Seleziona una pagina

Risarcimento del Danno e Recupero Crediti

Risarcimento Danni: quando e perché richiederlo

La normativa prevede che chiunque causa ad altri un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo. Questo danno può derivare da un comportamento materiale tra due soggetti che non sono legati da alcun rapporto precedente, come nel caso dell’inadempimento di un contratto o del sinistro stradale.

Ci sono anche delle situazioni nelle quali anche se le parti non sono legate da alcun contratto si ritiene che i loro obblighi siano regolati come se l’avessero stipulato. È il caso, per esempio, del rapporto che lega il medico e la casa di cura al paziente.

Più generalmente, il risarcimento può essere richiesto nei seguenti casi: 

  • Infortunio sul Lavoro;
  • Sinistri Stradali;
  • Malasanità;
  • Rapporti Contrattuali.

Come possiamo aiutarti

Lo studio ShieldLex offre la propria assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutte le casistiche di risarcimento del danno derivante da responsabilità civile. In particolare, in tutti i casi di sinistri stradali, infortuni, colpa medica e negligenza.

Lo Studio assiste i propri clienti, privati o aziende, nel recupero crediti con assistenza stragiudiziale e giudiziale attraverso il ricorso a procedure per ingiunzione, precetto su titoli esecutivi, pignoramento di beni mobili, immobili e presso terzi, sequestro conservativo dei beni e procedure fallimentari.

Contattaci

RECAPITI TELEFONICI

Avv. Federico Serratore +39 331 41 57 231

Dott.ssa Eleonora Salis +39 340 42 05 892

DOVE SIAMO

Cagliari – Milano – Torino
Via Niccolò Machiavelli, 79, 09131 – Cagliari (CA)