Seleziona una pagina

Startup Innovative

Hai bisogno di avvocati esperti in Startup?
I nostri avvocati esperti offrono consulenza e assistenza nell’ambito delle Startup Innovative.

L’esperienza dei membri dello studio presso primarie law firm statunitensi, ha consentito il consolidamento di una expertise nell’ambito dell’assistenza e consulenza alle startup innovative, ovvero quelle società con una forte vocazione innovativa, anche tecnologica, costituite in ragione del DL 179/2012 che ha apportato modifiche al codice civile in materia di diritto societario.

Startup Innovative: perché richiedere l’aiuto di un avvocato?

Normalmente l’aiuto del legale è fondamentale a partire dall’idea e dal modello di business che non può essere lasciato al caso o essere modificato in corso d’opera. Allo stesso tempo, l’aiuto di un legale è di fondamentale importanza per quanto concerne le dinamiche commerciali.

Per diventare a tutti gli effetti una startup tutte le società devono essere, infatti, in possesso dei requisiti fissati dalla legge nonché iscriversi successivamente alla sezione speciale del Registro delle Imprese. Per l’iscrizione è necessario presentare un’apposita domanda allegando una dichiarazione attestante il possesso di diversi requisiti della società. Dai vita alla tua Startup Innovativa, mentre noi di ShieldLex ci occupiamo degli aspetti legali.

Come possiamo aiutarti

Lo studio, pertanto, offre assistenza alle startup innovative, anche a vocazione sociale, offrendo ogni più ampio supporto anche con riferimento alla ricerca di finanziamenti, nonché nell’ambito delle attività di crowdfunding, oltreché nei rapporti con incubatori, acceleratori e venture capital.

Nello specifico, ShieldLex offre:

  • Consulenza e assistenza nell’ambito dell’individuazione della corretta struttura societaria, nonché nell’ambito della predisposizione dell’atto costitutivo, dello statuto e degli eventuali patti parasociali che meglio rispondano alle esigenze delle società innovative;
  • Consulenza e assistenza nell’ambito delle attività regolatorie tese all’emissione di strumenti finanziari partecipativi e ogni forma di diversa regolamentazione e/o distribuzione della governance e del lavoro (Regolamento sulle stock option; Regolamento sul Work for Equity; Regolamento del Board di Advisor; etc.);
  • Assistenza nell’ambito di operazioni di natura straordinaria, accordi di investimento, acquisizioni e/o exit, oltreché ogni forma di assistenza continuativa e/o spot relativamente alla negoziazione e redazione della contrattualistica commerciale, che consentano uno sviluppo strategico delle startup.

Contattaci

RECAPITI TELEFONICI

Avv. Federico Serratore +39 331 41 57 231

Dott.ssa Eleonora Salis +39 340 42 05 892

DOVE SIAMO

Cagliari – Milano – Torino
Via Niccolò Machiavelli, 79, 09131 – Cagliari (CA)