Seleziona una pagina

Dott.ssa Eleonora Salis

Senior Legal Trainee

La Dott.ssa Eleonora Salis ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Cagliari con la votazione di 110/110 e lode, discutendo la tesi in diritto penale dal titolo “L’aiuto al suicidio e l’autodeterminazione terapeutica”.
Durante il percorso universitario ha svolto esperienze di studio all’estero presso la St. Kliment Ohridski University di Sofia e la John Marshall Law School di Chicago. Grazie alle stesse ha potuto approfondire le lingue straniere come l’inglese e il bulgaro.
Nel 2019 con il Legal Research Groups di Elsa Italia ha contribuito alla pubblicazione del “Manuale Europeo della Mediazione”, con la ricerca dal titolo “La Mediazione in Bulgaria”.
Da luglio 2021 a gennaio 2023 ha svolto la pratica forense, improntata allo studio del diritto penale e civile, attraverso un’attività di consulenza rivolta prevalentemente alle imprese.
Durante la pratica ha avuto modo di accrescere la conoscenza di entrambe le materie grazie al Master di II livello in diritto penale di impresa, conseguito presso l’Università LUMSA di Roma con la votazione di 110/110, discutendo la tesi dal titolo “La responsabilità penale omissiva dell’amministratore privo di deleghe nel reato di bancarotta fraudolenta”.
Da febbraio 2023 è entrata a far parte dello studio ShieldLex – LawFirm, in cui si occupa di diritto penale d’impresa, attraverso la costruzione e revisione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001. Coadiuva altresì l’attività dell’Avv. Federico Serratore in materia di diritto commerciale e societario, proprietà industriale e intellettuale, oltreché privacy e tutela dei dati personali.

Contattaci

RECAPITI TELEFONICI

Avv. Federico Serratore +39 331 41 57 231

Dott.ssa Eleonora Salis +39 340 42 05 892

DOVE SIAMO

Cagliari – Milano – Torino
Via Niccolò Machiavelli, 79, 09131 – Cagliari (CA)