Seleziona una pagina

Avv. Gabriela Arbaiza

Junior Associate

L’avvocato Gabriela Arbaiza, di nazionalità peruviana, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la prestigiosa Università di Lima a Lima, in Perù. È iscritta presso l’Albo degli Avvocati di Lima.

L’avvocato ha iniziato la sua carriera professionale nel settore bancario, acquisendo una vasta esperienza nel corso degli anni come consulente legale per le principali banche del Perù. Ha sviluppato una significativa esperienza nei settori bancario e aziendale, sia a livello nazionale che internazionale, con un focus specifico sui prestiti a medio termine.

Nel 2017, ha completato la sua specializzazione in Proprietà Intellettuale presso l’Università del Pacifico di Lima, in Perù, dove si è laureata con il secondo posto di merito. Successivamente, ha lavorato per un’azienda retail internazionale come In-house Counsel. In questo ruolo, ha fornito consulenza legale su questioni societarie, gestendo gli aspetti contrattuali a livello nazionale e internazionale, e supportando aspetti amministrativi relativi alle autorizzazioni municipali.

La sua vasta esperienza nei settori aziendale e retail, insieme al suo forte interesse per l’industria della moda, l’hanno portata ad approfondire le sue conoscenze e competenze conseguendo un Master di secondo livello in Fashion Law presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, riconosciuta a livello internazionale. La sua tesi, intitolata “Conflict Diamonds and their Sustainability in the Retail World” ha analizzato la responsabilità sostenibile delle aziende e dei marchi di lusso di diamanti, nonché l’impatto sociale e ambientale delle nuove pratiche nella produzione di gioielli di lusso.

Da settembre 2022 a luglio 2023, ha svolto uno stage presso uno studio legale a Roma, focalizzandosi su questioni contrattuali, il che le ha permesso di acquisire esperienza nel campo legale italiano e internazionale.

Da febbraio 2024, l’Avvocato Gabriela Arbaiza, fa parte dello studio legale ShieldLex, dove si occupa di proprietà intellettuale, diritto dello spettacolo, diritto pubblicitario, diritto della moda e marketing degli influencer. Coadiuva, altresì, il Managing Partner Federico Serratore, in materia di diritto commerciale, societario e civile.

L’avvocato è madrelingua spagnola e parla fluentemente inglese e italiano.

Contatti

RECAPITI TELEFONICI

DOVE SIAMO

Cagliari – Milano – Torino
Via Niccolò Machiavelli, 79, 09131 – Cagliari (CA)